Ringraziamo l’assessore Cupparo per aver accolto la nostra sollecitazione a convocare subito un incontro sulla vertenza Coopbox sorta nei giorni scorsi.

Il dato concreto emerso dalla riunione di ieri riguarda la ripresa delle attività dello stabilimento a partire dal prossimo 21 febbraio. La Regione ha ribadito la sua disponibilità a mettere in campo misure per la reindustrializzazione e lo sviluppo industriale della Valbasento, anticipando azioni già in programma a sostegno dell’apparato industriale, anche nell’ambito del PNRR e dell’implementazione della ZES Jonica.

Dal canto nostro vigileremo sugli impegni presi da gruppo Happy in merito alla ripresa della produzione e soprattutto alle politiche industriali del gruppo stesso. Non è comprensibile la scelta di chiudere uno stabilimento, quello di Ferrandina, che garantisce ottimi livelli di produttività con circa 190 milioni di contenitori di polistirolo all’anno, per giunta dopo appena tre mesi trascorsi all’acquisizione da parte del gruppo Happy.

Gianni Perrino
Portavoce M5S Basilicata – Consiglio Regionale

Articolo precedenteCaro bollette, chiesto un Consiglio regionale straordinario.
Articolo successivoSoddisfatti per la partecipazione al bando MITE sull’idrogeno verde.