Il Presidente continua a mostrare grande attenzione per il Sud e per la nostra regione. Condivido la sua posizione sulla difesa degli asset nazionali e delle eccellenze del nostro Paese.

In merito al futuro dello stabilimento lucano se l’accordo tra FCA e Peugeot rispetterà il piano industriale e occupazionale nel nostro Paese, è una buona notizia e la capacità di sviluppo nel settore automotive può portare a benefici, anche in Basilicata.

L’obiettivo principale per noi è che si debbano garantire i livelli occupazionali in Italia e in particolare nello stabilimento di Melfi, il più moderno e importante d’Europa.

Voglio ricordare che a Melfi, dove attualmente sono in produzione la 500X e la Jeep Renegade, saranno prodotte anche la Jeep Renegade ibrida plug-in e la Jeep Compass. Produrre a Melfi la Jeep Renegade ibrida plug-in e la Jeep Compass è una prospettiva sicuramente positiva sia in ottica di occupazione e sia sotto il profilo ambientale. Storicamente, da anni, sosteniamo la necessità di promuovere questa tecnologia abbandonando progressivamente le fonti non rinnovabili.

L’attenzione del M5S Basilicata sull’iter degli investimenti a Melfi rimarrà assolutamente alta, così come lo è stata in questi anni di consiliatura regionale.

Gianni Leggieri
Consigliere Regionale M5S Basilicata

Articolo precedenteVicinanza agli operai della Ferrosud: la fabbrica è un patrimonio importante per il nostro territorio.
Articolo successivoLa maggioranza Bardi in TOTALe confusione: i dissidi interni bloccano ancora una volta i lavori del Consiglio.