Nessun rimborso elettorale, rinuncia a vitalizi e stipendi strepitosi, legge anticorruzione, reddito di cittadinanza ai disoccupati; con questi punti Beppe Grillo ha presentato i candidati del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione della nostra Regione.

Il camper di Grillo ha fatto prima tappa a Matera. Ad accoglierlo in piazza Vittorio Veneto oltre 5 mila persone. Alle ore 21, il camper arriva a Potenza, in Piazza Mario Pagano, per i potentini conosciuta anche come Piazza Prefettura.

Una signora dal pubblico esclama “In Piazza Prefettura non si vedeva tanta gente da almeno 30 anni, da quando non c’è più Berlinguer!” Il portavoce del Movimento 5 Stelle presenta i candidati ed esordisce “Siamo gli unici oggi ad aver depositato tutte le liste elettorali.

I partiti ancora litigano sui nominati! Il 55% dei capilista del MoVimento 5 Stelle sono donne. Quando il voto è libero vincono le donne. Non abbiamo donne con le tette di silicone e il culo di polistirolo. Abbiamo donne vere: madri e lavoratrici. Non donne da copertina abbiamo donne che si fanno un culo così!”

Sviscera punto dopo punto il programma, dalla piazza numerosi applausi. Poi attacca Berlusconi, Bersani e Monti sul redditometro: “Il redditometro è in sostanza uno studio di settore sulle famiglie. Hai speso di più del tuo reddito? Come hai fatto? Ti ha prestato i soldi tuo zio? Dimostramelo! Ti ha aiutato tua mamma? Dimostramelo! Hai risparmiato i soldi tenendoli in casa in una cassetta, sotto le mattonelle? Dimostramelo!

Io devo dimostrare come spendo i miei soldi? Ma scherziamo? Io voglio rovesciare questo concetto. Sei TU che devi dimostrare come spendi i miei soldi!” e aggiunge: “Appena dentro al Parlamento, chiederemo il politometro, ogni politico deve dimostrare quanto ha guadagnato durante la sua carriera politica e se non riesce a dimostrarlo allora deve restituire i soldi allo Stato” Intanto, dalla piazza continuano ad applaudire, mentre, Grillo ricorda che il Movimento 5 Stelle ha rinunciato a tutti i rimborsi elettorali.

In Sicilia i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno ridotto del 70% il loro stipendio, coni tagli ai loro stipendi hanno creato un fondo per sostenere le piccole imprese. Lo Tsunami Grillo è passato dalla Basilicata, avrà smosso le coscienze lucane a liberarsi dalle catene clientelari?

Incontro di Matera


Prima parte

Seconda parte

 

 

 

Incontro di Potenza

 

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

 

 

Clicca per conoscere i candidati della Basilicata

Articolo precedenteTsunami Tour: Beppe Grillo in Basilicata
Articolo successivoDal decreto di Ferragosto alla tariffa di Capodanno, ovvero come uccidere la Democrazia durante le vacanze