“CAFFE’ POLITICO” A CINQUE STELLE, ESPERIMENTO IMPORTANTE DI DIALOGO CIVICO

Nel pieno spirito del confronto e dell’attività civile che caratterizza da sempre il Movimento 5 Stelle, Mercoledi 16 gennaio alle ore 20.30 molti dei “cittadini con l’elmetto” presenti in Basilicata, si daranno appuntamento al piccolo “Tabarin” di Potenza in Via Mazzini per inaugurare il primo spazio settimanale regionale aperto a tutti dedicato alla discussione, aggiornamento, dialogo di tipo civico.

In pratica assolutamente nulla di speciale ma sicuramente una serata innovativa che cambia il modo di fare intrattenimento: da divertimento a confronto civile e dialogo civico. Nel piccolo locale bonboniera, con 60 comodi posti a sedere e un grande schermo a disposizione e un pianoforte, sorseggiando un buon bicchiere di vino o una buona birra, i cittadini attivi di qualsiasi provenienza idealistica, avranno a disposizione microfono e qualche minuto per dire la loro sulla città di Potenza e sulla Basilicata o rispondere ai pareri e pensieri di altri cittadini, senza provocazioni in modo concreto e sintetico per dare spazio a tutti.

Nell’occasione si potranno conoscere in modo informale, come nello stile del Movimento 5 Stelle, alcuni dei candidati lucani alle prossime elezioni nazionali. L’obbiettivo principale è quello di creare una situazione di confronto in relax, nella quale ogni Mercoledi a partire da questo 16 Gennaio vi sia in Basilicata la possibilità di dialogo diretto e rilassato fra le persone che amministrano e i cittadini, l’invito alla partecipazione è dunque rivolto anche a tutti gli amministratori di qualsiasi provenienza o pensiero politico, siano essi comunali, regionali, nazionali o europei. Una cosa è sicura: i cittadini attivi, quelli si, ci saranno.Fulvio

P.S. Comunico che le presente mail sarà postata sul nostro Blog Regionale per sottoporlo al giudizio di tutti. >>

Articolo precedenteRicerca rappresentanti di lista M5S in Basilicata
Articolo successivoTsunami Tour: Beppe Grillo in Basilicata