È davvero avvilente leggere certe notizie sui quotidiani, soprattutto se si pensa che siamo nel 2021, un periodo in cui è tutto informatizzato e la burocrazia dovrebbe essere più semplice da affrontare. Evidentemente negli uffici amministrativi dell’ASM di Matera l’Agenda Digitale non è di casa: è scandaloso leggere che la perdita di alcune PEC inviate per candidarsi ad un avviso pubblico per infermieri abbia rallentato o persino bloccato l’assunzione di nuovo personale.

La faccenda diventa ancora più grave se si somma al grave periodo di emergenza che stiamo affrontando e a tutte le necessità che dovremmo fronteggiare per predisporre al meglio la campagna vaccinale. 

Errori di questo genere sono imperdonabili ed imbarazzanti. Sono passi falsi che gettano discredito sull’intera organizzazione del comparto sanitario. 

Chiederemo i dovuti chiarimenti al D.G. facente funzioni Annese nella speranza che sia stata ricostruita la catena delle responsabilità alla base di questo errore grossolano.

Gianni Perrino
Portavoce M5S Basilicata – Consiglio Regionale

Articolo precedenteEnnesimo passo falso della Giunta Bardi, impugnata le legge sulla Prima variazione al Bilancio di previsione. I lucani meritano di più.
Articolo successivoLegge su contributi e garanzie su mutui per acquisto e ristrutturazione prima casa: manca ancora il regolamento.