Per la seconda volta consecutiva l’Assessore alla Sanità Franconi non si è presentata in IV Commissione per essere ascoltata sui dati relativi all’incidenza delle malattie tumorali in Basilicata, e nelle zone a ridosso delle attività estrattive. Ancora una volta siamo di fronte a un atteggiamento intollerabile da parte di un esponenente della Giunta Pittella.

Questa ennesima assenza dimostra la totale mancanza di rispetto verso i cittadini lucani, che in questo momento chiedono estrema chiarezza su un tema così delicato. Ricordo che avevamo chiesto, lo scorso 9 aprile, con una lettera inviata al Presidente della IV commissione – Bradascio – e al vice Presidente – Napoli – la convocazione urgente della Commissione proprio per audire l’Assessore Franconi per avere chiarimenti sulle notizie e i dati allarmanti che si stanno susseguendo in questi giorni.

La salute dei cittadini deve essere al primo posto della politica e non si può continuare a scherzare su questo tema. Sono mesi che denunciamo questa situazione e non siamo più disposti ad accettare tentennamenti e continui rinvii da parte della Giunta regionale. E’ arrivato il momento di dare risposte chiare ai cittadini.

Il CAPOGRUPPO M5S BASILICATA
GIANNI LEGGIERI

Articolo precedenteIannicelli chiede altri 83 nuovi dipendenti in ARPAB: sicuri che è la strada giusta per uscire dallo stallo?
Articolo successivoNatuzzi dimentica 365 lavoratori, ma si appresta a ricevere 38 milioni di euro da MISE, Regione Puglia e Regione Basilicata.