Domani Venerdì 5 Aprile, presso la Delegazione Comunale di Marconia, alle ore 9.00, incontro-dibattito sul tema: Inquinamento e agricoltura, cosa il cittadino deve sapere. L’iniziativa è promossa dal  M5S con il supporto degli attivisti del Metapontino.

Interverranno al dibattito Giuseppe L’ Abbate, Portavoce del M5S alla camera dei Deputati, Giovanni Perrino, Portavoce del M5S alla Regione Basilicata e il Sindaco di Pisticci Vito Anio Di TraniTra i relatori anche l’agronomo Giovanni Lasalandra, l’avvocato Giandomenico Di Pisa e Arturo Caponero, ricercatore Alsia.

Saranno esposti a piu’ livelli i programmi e le azioni che i principali organi dello Stato stanno attuando ed intendono eseguire sul territorio. Informare sensibilizzare e porre il problema all’attenzione di tutti, sono i primi passi da fare in questa direzione. Un’opportunità anche per chi, coinvolto o meno nell’attività agricola, voglia capire il ruolo dell’agricoltura nella tutela dell’ambiente. A moderare l’incontro sarà l’ attivista del Movimento 5 stelle Filippo Ambrosini. 

Maggiori info: Le ripercussioni dell’inquinamento ambientale nel settore agricolo

Articolo precedenteMisure a favore dell’occupazione degli over 40: “troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per trovare un lavoro”.
Articolo successivoPerrino e Leggieri in Consiglio – Seduta del 2 Aprile 2014