Il moVimento 5 Stelle Basilicata ha promosso, a partire dal mese di ottobre, una raccolta firme volta alla presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare denominata ”Zero Privilegi” per ridurre del 50% i compensi dei consiglieri regionali, eliminare il vitalizio, l’indennità di fine mandato e i rimborsi forfettari destinati ai Consiglieri (la cosiddetta diaria) e sostituirli con rimborsi che coprano le spese effettivamente e realmente sostenute per gli spostamenti e per le missioni.

Dopo aver riscontrato un ampio successo nella città dei Sassi e una numerosa adesione da parte dei cittadini, il M5S Basilicata ha deciso di realizzare banchetti anche nelle città della provincia di Matera, supportando e sostenendo coloro i quali in questi mesi avevano manifestato adesione ed interesse per organizzare la raccolta firme nelle piazze cittadine.
I prossimi appuntamenti sono:

  • tutte le domeniche di febbraio a Bernalda a partire dalle 9 in Corso Umberto 1 angolo via Maffei;
  • tutte le domeniche di  febbraio e marzo a Policoro in piazza Eraclea a partire dalle 9.

Per supportare al meglio i vari gruppi locali, il gruppo materano del moVimento sarà presente domenica 5 febbraio a Bernalda e domenica 12 febbraio a Policoro.
Il M5S Basilicata è attualmente in attesa dell’autorizzazione per effettuare la raccolta firme anche nei comuni di Montescaglioso e Pisticci.

Articolo precedentePetrolio in Basilicata, tra miti e falsità
Articolo successivoZero Privilegi a Zero Gradi