Matera, 13/07/2010 – Il coordinamento di Matera del MoVimento 5 Stelle Basilicata, esprime tutto il suo sdegno per l’immobilismo in cui versa, quasi agonizzante, il Consiglio Comunale. La tragicommedia è ormai in atto da quasi 3 mesi e ieri si è assistito ad un ulteriore atto. La città ha bisogno di un Consiglio Comunale che inizi a lavorare per il bene comune e non per la spartizione del potere o la risoluzione dei problemi all’interno del carrozzone messo su per vincere le elezioni.
Si è anche assistito ad un maldestro tentativo delle liste civiche di creare una nuova maggioranza, con la richiesta di votare immediatamente un presidente proposto dal Sindaco, mentre un consigliere delle stesse liste civiche votava per il rinvio proposto dalla maggioranza.
La situazione è vergognosa – così come dichiarato da alcuni consiglieri del PD – ed è per questo motivo che il Movimento 5 Stelle Basilicata chiede a maggioranza e opposizione di non prendere in giro i cittadini, ma di pensare esclusivamente al bene comune, evitando di cercare accordi labili tra gli schieramenti.
Articolo precedenteQuadro Conoscitivo Locale del Piano Strutturale del Comune
Articolo successivoConsiglio comunale di Matera del 19 luglio: diretta streaming