Mercoledi 12 Giugno alle ore 18:00 al Centro Sociale di Malvaccaro di Potenza si toccheranno temi importanti durante una discussione appassionata con Giulietto Chiesa (ex giornalista Rai ed ex euro parlamentare), attuale presidente del movimento “Alternativa”. La serata, con ingresso gratuito, è organizzata da “Potenza 5 Stelle” in collaborazione con i movimenti “Alternativa”, “Comitato per la Trasparenza” di Tricarico (Mt) e “Stop This Please”.

I cittadini sono inermi davanti alla manipolazione e alla disinformazione: ovunque i messaggi pubblicitari ci rendono deboli e viziosi, il debito pubblico mette a rischio i nostri conti correnti e, in un mercato sempre più saturo, le trasformazioni del quadro geopolitico italiano ed europeo sono continue, dovute più alla confusione di amministratori schiavi di multinazionali e banche, che alle reali necessità dei cittadini comuni. In questo contesto cosa possiamo fare?

Quale può essere il nostro ruolo attivo e cosa è diventata oggi l’Europa? Domande alle quali solo un attento osservatore indipendente come Giulietto Chiesa può dare una risposta obbiettiva. Il pubblico, come da tradizione degli eventi di “Potenza 5 Stelle”, potrà intervenire direttamente in un continuo scambio di riflessioni. Appuntamento di sicura qualità civica e politica, al quale partecipare attivamente.

Articolo precedenteIncontro del Martedì – Cittadini con l’elmetto e col PC
Articolo successivoLA TOTAL E I LAVORI FORZATI? SUCCEDE ANCHE QUESTO!