Un flash mob #NOPETROLIO#NOPITTELLA organizzato dal Movimento 5 Stelle Basilicata si svolgerà alle ore 10 di martedi 16 maggio davanti al palazzo della regione, in concomitanza con la prossima seduta del consiglio regionale. Obiettivo del flash mob è ribadire la richiesta della chiusura definitiva del COVA, le dimissioni di Pittella e lo stop all’apertura del centro oli Total di Corleto Perticara.

Il flash mob del Movimento 5 Stelle farà pensare: sarà la metafora della realtà di morte morale, civica e sociale che porta la fallimentare industria petrolchimica insieme al malcostume di personaggi irresponsabili che non esitano a mettere a repentaglio i beni comuni in nome di un millantato sviluppo ‘sostenibile’. Non sarà danza, parola o coreografia, sarà semplicemente un’azione di gruppo di alcuni minuti che tutti i cittadini preoccupati per il futuro della regione sposeranno all’unisono.

Gianni Leggieri
Gianni Perrino
Movimento 5 Stelle Basilicata – Consiglio Regionale

Articolo precedenteInterminabile l’incubo COVA: ma per il duo GentilEni-Descalzi è tutta colpa della fantasia e delle “fake news”.
Articolo successivoIl “flash mob” #NOPETROLIO #NOPITTELLA pungolo per far riflettere sullo scempio del territorio e sui concreti rischi che ne derivano per i lucani