Si svolgerà a Montescaglioso il 31 ottobre una manifestazione organizzata da cittadini, comitati, associazioni, movimenti e forze politiche per dire “NO AL PETROLIO … SI ALLA TERRA”. Una della tante manifestazioni spontanee di sensibilizzazione del popolo lucano in vista dell’importante appuntamento referendario.

Un momento di incontro e di confronto tra realtà diverse, unite dalla sensibilità e dall’attenzione per  le questioni ambientali che riguardano la nostra terra. Partecipare è un dovere civico a cui nessun cittadino deve sottrarsi. Essere presenti per informarsi, per capire, per conoscere i quesiti referendari e per appoggiare la lotta contro il petrolio.

Dobbiamo difendere la nostra Regione, la salute dei cittadini, l’agricoltura lucana, il turismo e per questo è importante fermare ogni progetto di trivellazione che rischia di abbattersi come un cataclisma sul nostro mare e sulla nostra terra.

ll Movimento 5 Stelle Basilicata, con i suoi portavoce Leggieri e Perrino,  sarà presente e parteciperà attivamente alla manifestazione, invitando tutti i cittadini a fare lo stesso. L’appuntamento è per sabato 31 ottobre alle ore 9.00 a Montescaglioso.

Movimento 5 Stelle Basilicata
Gianni Perrino

Gianni Leggieri

Articolo precedenteLo strano caso del fontanino di Montescaglioso: per 7 giorni acqua al piombo e ferro oltre i limiti di legge.
Articolo successivoGianni Leggieri: che fine faranno i lavoratori del Don Uva? Il Presidente Pittella dia chiarimenti in merito alle sorti dell’Azienda.