Comincia malissimo la giornata politica in Regione.
Dopo 2 ore di vera e propria battaglia politica in conferenza dei capigruppo per ottenere l’inserimento nell’odierno ordine del giorno anche della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle su Fenice e non votata nella precedente seduta del consiglio regionale per mancanza del numero legale. Si arriva in consiglio con la sorpresa di una mozione presentata dal consigliere Mollica su Expo di cui si chiede addirittura l’anticipazione della discussione. 

A questo punto, saltato ogni schema e ogni accordo in precedenza  assunto in conferenza, anche il Movimento 5 Stelle chiede l’anticipazione della discussione della mozione in precedenza posta in coda. 

Alzata di scudi da parte della maggioranza che trova sponda anche nel consigliere Mollica e nel consigliere Romaniello. Alla fine i consiglieri di maggioranza decidono che è più importante discutere e votare le mozioni sull’Expo di Milano piuttosto che le mozioni che tendono alla tutela del territorio di questa Regione e dei suoi cittadini.  Il sospetto cresce e con esso la paura che anche questa volta la maggioranza farà di tutto per non arrivare ad un voto sulla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sulla annosa questione Fenice ed inquinamento.

Gianni Leggieri
Portavoce M5S Basilicata

Articolo precedenteAi trapiantati e pazienti con gravi patologie si garantisca l’accesso alle prestazioni “salva-vita”: presentata proposta di legge del M5S Basilicata.
Articolo successivoLeggieri (M5S): soddisfazione per l’approvazione della mozione Fenice