Si terrà lunedi 07/01/2013 alle ore 18 la seconda RIUNIONE DI BENVENUTO del gruppo meetup POTENZA 5 STELLE aperta a tutti i nuovi iscritti e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al Movimento 5 Stelle.

Qui tutte le info: http://www.meetup.com/POTENZA5STELLE/events/97444322/

Verranno illustrate le caratteristiche fondamentali del M5S, il regolamento generale  (nonstatuto), il programma, la Carta di Firenze, il Vademecum 3.0 ed il regolamento interno.

Sarà un’ottima occasione per confrontarsi con gli attivisti del Comune di Potenza e dintorni che già operano sul territorio, per conoscersi e per porre quesiti  circa il M5S.

Il passaparola è importante, coinvolgiamo tutti: il movimento 5 stelle non cerca voti come fanno i politici promettendo mari e monti, il m5s cerca cittadini attivi proponendosi come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.

Chi è entrato tre anni fa non è né migliore né peggiore di chi ci entra domani. Ha accumulato più esperienza ma non può pretendere di avere una posizione organizzativa.

I cittadini a 5 stelle insieme si informano in rete cercando di bypassare i media, tradizionalmente asserviti al potere temporaneo, cercano la fonte delle notizie, si formano un pensiero personale e approfondiscono, studiano, guardano le esperienze positive di altre amministrazioni italiane e non solo.

I cittadini a 5 stelle attivano le proprie capacità intellettive e di analisi e le mettono in rete con altri cittadini. Sembra difficile, ma in realtà è semplicissimo, basta essere “VIVI” nell’accezione più bella di questo aggettivo.

Non è sufficiente mandare le proprie idee e proposte chiedendo al M5S di metterle in atto, è necessario che ogni proposta o idea sia accompagnata dalla propria disponibilità ad essere i primi ad attivarsi perché possa essere applicata/messa in pratica.

Se non l’avete già fatto, iscrivetevi al meetup Potenza 5 Stelle http://www.meetup.com/POTENZA5STELLE/

Articolo precedenteChiusura raccolta firme
Articolo successivoRicerca rappresentanti di lista M5S in Basilicata