Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n°11 del 5 febbraio 2019, sono stati nominati i rappresentanti della Regione Basilicata in seno al Consiglio di Indirizzo della Fondazione Matera – Basilicata 2019 così come previsto all’art.14 dello statuto di quest’ultima.

Per la maggioranza consiliare ci sarà il capogruppo PD, Vito Giuzio, mentre per la minoranza è stato nominato  il consigliere M5S, Gianni Perrino.

Il Consiglio di Indirizzo, oltre ad avere voce in capitolo su eventuali modifiche dello statuto o in merito all’ammissione o esclusione di nuovi partecipanti o sostenitori, approva anche il programma di indirizzo annuale e pluriennale proposto dal Consiglio di Amministrazione e ne verifica l’attuazione. Lo statuto prevede inoltre la convocazione di riunioni .

Accettiamo di buon grado questa nomina e, così come abbiamo sempre fatto in questi 5 anni, onoreremo al massimo il ruolo che ci è stato assegnato anche se mancano poche settimane alla fine della legislatura.

Nella giornata odierna abbiamo inoltrato una richiesta alla fondazione per essere aggiornati rispetto alle programmazioni di indirizzo annuale e triennale eventualmente predisposte dal Consiglio di Amministrazione ed un sollecito affinché si convochi al più presto il Consiglio di Indirizzo.

Il 2019 è un anno chiave per Matera e l’intera regione chiamate a dimostrare credibilità agli occhi dell’Europa intera. I 52 milioni di budget preventivati per le attività necessitano di un controllo rigoroso e preciso affinché si possano conseguire i risultati programmati.

Leggi richiesta

Gianni Perrino
Portavoce M5S Basilicata – Consiglio Regionale

 

Articolo precedenteL’assessore Cifarelli e il discredito gratuito del reddito di cittadinanza: inutile continuare a foraggiare guerre tra poveri.
Articolo successivoTPL, TONINELLI FIRMA DECRETO RIPARTO 3,89 MLD A REGIONI. ALLA BASILICATA 60 MILIONI DI EURO. SBLOCCATI ANCHE 300MLN ACCANTONATI.