Proponi e vota con Airesis

Su Airesis Basilicata si possono creare gruppi di lavoro, fare proposte, dare suggerimenti o creare proposte alternative; Si compone principalmente di alcune categorie che andremo qui di seguito ad elencare per sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento ed attuare il processo di partecipazione dal basso; L’ ordine con cui le categorie vengono descritte rappresentano l’iter di presentazione di una proposta. Lo strumento si compone di:

1) Forum

Rappresenta un primo filtro per valutare effettivamente l’ interesse e la partecipazione degli attivisti alla proposta e nel mentre offre l’opportunità di creare un gruppo di lavoro. Questa prima fase di discussione nel forum è indispensabile prima di inserire una proposta per essere valutata ulteriormente ed eventualmente votata. E’ stato diviso in aree tematiche nelle quali si possono inserire proposte ed idee aperte al confronto.
Feedback: Vai ->

2) Documenti

Nella cartella documenti sono presenti i seguenti file in continuo aggiornamento:

Regolamento Airesis
Feedback: Vai ->

Guida Airesis , come formulare, gestire e votare una proposta
FeedbackVai ->

Membri delle Commissioni parallele
Feedback
: Vai ->  

Proposte di legge di altri gruppi consiliari
Feedback Vai ->

3) Proposte

Rappresentano il cuore del sistema ed è  l’ ultimo passaggio dopo che la proposta ha raggiunto una certa maturità nel forum di discussione. Le proposte possono essere integrate, valutate ed infine votate. Le proposte votate positivamente vengono trasmesse alle Commissioni parallele o direttamente ai Consiglieri Regionali per essere inserite nel programma Regionale e farle diventare proposte istituzionali.
Feedback Vai ->

4) Calendario

Un calendario dove visualizzare la pianificazione di tutte le attività in corso.
Feedback: Vai ->

 

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi