Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
Autore ArgomentoIntervista al sindaco di Tursi
giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Intervista al sindaco di Tursi
il: March 10, 2014, 11:58
Cita:

E' stata richiesta tramite segreteria una video-intervista al sindaco di tursi. Nell'attesa sono stati divulgati per email alcune domande proposte da alcuni cittadini. Chiunque volesse partecipare e/o proporre quesiti da sottoporre al sindaco è pregato o di contattare il sottoscritto (lasalandra.giovanni@gmail.com) oppure di pubblicarle su questa pagina. Una volta concordate, (almeno 20) le domande verranno pubblicate su questo sito.

giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Re: Intervista al sindaco di Tursi
il: March 23, 2014, 16:29
Cita:

Intervista effettuata dal sottoscritto e da Arcieri il 7 febbraio 2014

di seguito l'intervista integrale
Parte 1

Parte 2

Parte 3

giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Re: Intervista al sindaco di Tursi
il: March 23, 2014, 16:34
Cita:

Attenzione alla fine della parte 2 in cui si parla di un ascensore panoramico (come a Capri uguale..). E' stato chiesto di capire il costo della struttura e soprattutto un business plan, sapere insomma le future spese di gestione che sono a carico dei cittadini come afferma lo stesso sindaco....ma si ricevono solo sorrisi.

giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Re: Intervista al sindaco di Tursi
il: March 25, 2014, 16:12
Cita:

Scusate ma per problemi tecnici ho comunque dimenticato di allegare le domande rivolte al sindaco. Provvedo immediatamente.
PS Abbiamo ritenuto opportuno non proporre le domande corrispondenti al n 8 e 9
DOMANDE al sindaco di TURSI
1. L'amministrazione ha mai pensato ad un miglioramento dell’efficienza energetica dell’edilizia pubblica al fine di abbattere i costi energetici per il comune e per i suoi cittadini ?
2. Cosa non ha funzionato nella gestione della precedente azienda raccolta rifiuti e come si è giunti alla sua sostituzione con il gruppo Jula ?
3. A che punto è il nuovo bando di gara per la raccolta dei rifiuti solidi urbani ?
4. In questo comune NON si sente parlare di Rifiuti zero di compost e di connettività libera...c'è una ragione particolare?
5. Perché l'amministrazione non ha chiesto nessuna collaborazione ad associazioni e/o movimenti per considerazioni e/o suggerimenti in merito ad una “buona differenziata” ?
6. Il nuovo piano rifiuti prevede la differenziata anche nelle campagne e comunque non sarebbe il caso periodicamente di incontrare i cittadini secondo un preciso calendario al fine di discutere e risolvere eventuali criticità ?
7. Lei (sicuramente a nome dell'amministrazione tutta) ha scritto e riferito che è contrario alla discarica di Colobraro, La sua amministrazione ha mai chiesto l'intervento da parte dell'Arpab in merito alla fuoriuscita di percolato come alcuni agricoltori della zona denunciano da diversi anni?
8. I proventi della vendita del riciclabile serviranno ad abbattere la tassa sui RSU? In quanto tempo
9. Avete pensato anche ad un vero e proprio consorzio con i comuni vicini al fine di fare “sistema” in merito ai rifiuti?

10. In merito alla Tares E' possibile tassare un magazzino deposito attrezzi a 1.50/mq € considerando che è notoriamente un immobile a rendita ZERO?
11. Il movimento 5 stelle ha diverse volte inviato alcune note sullo stato di "salute" delle acque pubbliche (inquinamento Pertusillo ed analisi allegate) come mai non ha mai chiesto delucidazioni ai vari enti?
12. Chi prevale in questo comune le lobby o gli interessi dei cittadini? (vedi su youtube.com ...consigliere comunale cosma)

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.235 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •