Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
Autore ArgomentoNucleare e Navi affondate nel mar Jonio
giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Nucleare e Navi affondate nel mar Jonio
il: January 3, 2014, 23:11
Cita:

Inoltro questa e mail poiche potrebbe diventare interessante organizzare un incontro al fine di sottolineare il continuo pericolo a cui siamo sottoposti quotidianamente.
Giovanni Lasalandra <lasalandra.giovanni@gmail.com>
23:10 (23 ore fa)

Inoltrato al gruppo 5 S metapontino
Spero che tutti voi siate a conoscenza dell'argomento riportato in oggetto. In pratica "pare" che dall'enea di rotondella negli anni passati siano usciti un quantitativo non ben definito di scorie nucleari. "Pare" che alcuni di questi bidoni siano stati caricati su delle navi ormai dismesse e successivamente affondati anche nel mar Jonio. Il giornalista Ivan Stagliano è stato uno dei pochi che ha indagato su questo "affare" in linea con quanto detto dal pentito Foti della ndrangheta calabrese . Ora una cosa è certa di sicuro le navi sono state affondate anche nel mar Jonio che cosa ci sia dentro...non è dato da sapere. In occasione dell'incontro tenutosi a Rotondella sul monitoraggio ambientale nell'Ottobre 2012 personalmente feci una precisa domanda al giornalista ed ebbi anche una precisa risposta : ossia le navi sono state affondate anche se non si è mai saputo il contenuto. Stranamente il video registrato dagli organizzatori del convegno non è mai stato reso pubblico ed ovviamente sia il sindaco di rotondella che il vice, mai hanno approfondito il problema. Finalmente sono riuscito a contattare il giornalista su facebook e riporto la breve ma precisa risposta che inoltro al fine di poter insieme organizzare un evento secondo me di notevole importanza.
Lasal

DOMANDA
Martedì 16:10
Buona sera
mi presento sono quello che durante l'incontro a rotondella (mt) nel mese di ottobre , Le rivolse una domanda in merito alle navi fatte affondare al largo del mar Ionio. Devo dire che nessuno (ripeto nessuno) si è mai interessato al problema posto in seguito alla mia domanda e pertanto Le chiedevo semplicemente se fosse possibile poter avere opportuna documentazione in merito oppure eventualmente concordare un evento divulgativo. Nel salutarLa le invio i miei più sinceri auguri per un felice anno nuovo.

RISPOSTA
Gentile signor Lasalandra, personalmente non posso ripeterle quel che le dissi a Rotondella. Mi sono occupato ripetute volte, a partire dal 1995, delle navi affondate nello Jonio e nel Basso Tirreno lungo le coste della Calabria. A suo tempo se ne occupò anche la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle eco mafie, oltre alle Procure di Reggio Calabria, Paola e Potenza. Durante una di queste inchieste morì misteriosamente il Capitano della Marina, Natale De Grazia, riconosciuto di recente "vittima del dovere". C'è molto materiale ma non è stata trovata finora nessuna "pistola fumante" (valla a cercare negli abissi!). Negli archivi Rai vi sono diverse inchieste e reportages di quanto le dico. Se è utile, c'è la mia disponibilità a discuterne pubblicamente anche con interlocutori istituzionali. La ringrazio degli auguri, che ricambio di cuore.
Fine della conversazione in chat
Inviato da Messenger

nino
Pro
Posts: 110
Permalink
Post Re: Nucleare e Navi affondate nel mar Jonio
il: January 3, 2014, 23:27
Cita:

Sono certamente molto interessato come cittadino a maggior ragione perché frequento abitudinariamente quel tratto di mare da molti anni. Tecnicamente non sono in grado di intervenire sull'argomento ma sosterrò ogni ns iniziativa in merito. Grazie, saluti cordiali. Leonardo Cirasole - Matera P.S.: penso come ogni iscritto al M5S.

giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Re: Nucleare e Navi affondate nel mar Jonio
il: January 4, 2014, 22:50
Cita:

perfetto allora organizziamo qualcosa per far conoscere all'opinione pubblica cosa è successo negli anni passati (http://lenavideiveleni.blogspot.it/ ) in cui un certo Ing comerio (attualmente scomparso) si è inventato di smaltire i rifiuti nucleari nel mare ( https://www.google.it/search?newwindow=1&q=navi+affondate+enea+ing+comerio&oq=navi+affondate+enea+ing+comerio&gs_l=serp.3...115990.118896.0.119236.12.10.0.0.0.0.543.1521.5j4j5-1.10.0....0...1c.1.32.serp..11.1.94.-y9K1KKKZt0 ) ovviamente perfino le "drine" si sono interessate all'argomento ( http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/718661/-Le--ndrine-gestivano-l.html )

ANTONIO-
MATERDOMIN-
I
Amministratore
Posts: 1447
Permalink
Post Re: Nucleare e Navi affondate nel mar Jonio
il: January 5, 2014, 13:44
Cita:

ok!

Pasquale-
Infantino
Pro
Posts: 474
Permalink
Post Re: Nucleare e Navi affondate nel mar Jonio
il: February 1, 2014, 14:41
Cita:

per dare "maggiore visibilità" a un' argomento importante come questo i nostri Vito Petrocelli o Mirella Liuzzi dovrebbero fare un' interrogazione parlamentare...

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.464 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •