Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
Autore ArgomentoLegge di stabilità - Capacity payment
Virgilio-
D'Ottavio
Nuovo
Posts: 9
Permalink
Post Legge di stabilità - Capacity payment
il: November 29, 2013, 11:03
Cita:

Ciao a tutti,

Non so se la questione sia già stata sollevata, ma è stato introdotto un sub-emendamento al Ddl Stabilità che introduce l'istituzione immediata di un meccanismo di capacity payment, per salvare i cicli combinati a gas, in crisi per calo della domanda e concorrenza del fotovoltaico.

Al contrario, gli emendamenti che avrebbero dovuto incrementare le detrazioni fiscali a favore di interventi per il miglioramento dell'efficienza energetica, non hanno passato l'esame della Commissione Bilancio.

Questo Capacity Payment, proposto in maniera assolutamente bypartizan da Giorgio Santini (Pd) e Antonio D'Alì (ex PdL ora Ncd), e suggerito a quanto pare dalla stessa AEEG (alla faccia dell'indipendenza delle Authority) agirebbe con effetto immediato, permettendo alle centrali termoelettriche flessibili di essere remunerate per la potenza che mettono a disposizione.

Dov'è il trucco?
All'interno di un sub-emendamento, approvato dalla commissione Bilancio, in cui si specifica che il meccanismo si può realizzare «anche disponendo di un'adeguata partecipazione delle diverse fonti ai costi per il mantenimento della sicurezza del sistema elettrico." E quali mai saranno queste "altre fonti"??

Chiaro, una volta ancora si decide di colpire le fonti energetiche rinnovabili a favore di quelle fossili!!

Cari portavoce, vi invito a denunciare con forza quest'ennesimo colpo basso ai danni di chi crede in un futuro senza gas e petrolio!

Virgilio

Virgilio-
D'Ottavio
Nuovo
Posts: 9
Permalink
Post Re: Legge di stabilità - Capacity payment
il: November 29, 2013, 11:16
Cita:

In allegato l'emendamento di cui sopra!
Image

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.123 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •