Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
Autore Argomentotecnologizzare chi fa assistenza domiciliare, nellottica del risparmio
Cristiano-
Fittipaldi
Principiante
Posts: 27
Permalink
Post tecnologizzare chi fa assistenza domiciliare, nellottica del risparmio
il: October 9, 2013, 12:56
Cita:

UN'altra proposta che io ritengo interessante da fare mi è venuta in mente durante lo svolgimento quotidiano del mio lavoro (fisioterapista domiciliare), e andando in giro su internet ho trovato già qualcosa che potrebbe venire in soccorso a questa proposta, che ora illustro.
CHi lavora a domicilio sostanzialmente non è sottoposto a nessun controllo sul come svolge il proprio lavoro, sul quando, sui tempi etc etc. Siccome chi lavora a domicilio e ha un contratto ha diritto al rimborso spesa del carburante e dell'usura del mezzo (per chi viaggia col proprio mezzo), bisognerebbe in qualche modo certificare l'effettiva presenza dell'operatore sul luogo di lavoro (che - ripeto - è il domicilio del paziente in trattamento), il tempo che dedica all'operatività, volta per volta, e anche COME SI MUOVE SUL TERRITORIO. Come? ESistono in commercio dei sistemi informatici che, similmente ad un POS, strisciando la TESSERA SANITARIA DEL PAZIENTE, garantiscono istantaneamente la presenza dell'operatore. Strisciando quindi la tessera all'ingresso e all'uscita da casa del paziente si determina il tempo di terapia. E' un sistema che certamente ha i suoi costi (se non sbaglio si chiama CARBONCOPY, dal sito 4handy.it si puo trovare gia qualche informazione) ma garantisce la certezza della terapia da un lato, e gli spostamenti reali che il terapista effettua dall'altro, in modo da poter rimborsare CON ESATTEZZA l'effettivo spostamento.
LA mia proposta è quindi quella di tecnologizzare in questo senso i gestori dei trattamenti domiciliari, in ottica spending-review.

giuseppe-
papapietro
Pro
Posts: 897
Permalink
Post Re: tecnologizzare chi fa assistenza domiciliare, nellottica del risparmio
il: October 11, 2013, 02:33
Cita:

Un ottima idea, come un ottima idea sarebbe l'uso dei feedback da parte dei pazienti per valutare l'operato di terapisti, medici, infermieri, etc..

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.1 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •