Warning: Illegal string offset 'signature' in /web/htdocs/www.basilicata5stelle.it/home/wp-content/plugins/mingle-forum/wpf.class.php on line 915

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1] 2 3
Autore ArgomentoCommenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
Mirella-
Liuzzi
Amministratore
Posts: 1246
Permalink
Post Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 09:21
Cita:

Ciao, apro la discussione così come suggerito sul finale dell'assemblea.
Per iniziare, giusto qualche dato emerso dai fogli in cui ci siamo registrati.

Totale registrazioni: 50

Potenza 15
Matera 14
Policoro 4
Rapolla 1
Viggiano 2
Roccanova 1
Laurenzana 2
Anzi 3
Venosa 1
Vietri 2
Lavello 2
San Fele 1
Ferrandina 1
Vaglio 1

Non iscritti al portale del M5S Basilicata: 19

Γνῶθι σεαυτόν
Io sono sempre stato interessato all'umanità. L'uomo, chi cazzo è questo tipo? Per questo alla fine, sono arrivato a pormi una domanda sciocca ma così importante "CHI SONO IO?", che è poi quella di tutti.
-T.Terzani-

rocco-
ruggieri
Avanzato
Posts: 73
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 10:09
Cita:

FISICAmente non ci stavo io, rocco da Tricarico. Ci saranno altre occasioni, a presto.

Salvatore-
Cardinale
Nuovo
Posts: 1
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 11:06
Cita:

Ieri ci siamo conosciuti, è stato un incontro con molta confusione ma in fin dei conti positivissimo.
La cosa più bella è aver assistito ad un avvicinamento di idee e proposte tra Potenza e Matera, due realtà divise da troppo tempo in Basilicata ma che unite possono scatenare una vera rivoluzione in questa povera terra.
Per il momento ci sono molte idee, adesso starà a noi incanalarle in un progetto che dia visibilità al movimento.
Si è parlato ieri di politiche di azione sul campo, di banchetti, di aiuti reciproci. Questo è un primo passo verso una dimostrazione di forza ai nostri cittadini.
Mi raccomando, non dimentichiamoci di scendere nelle piazze a chiedere alla nostra gente di dire la propria, di essere parte centrale del nostro progetto.
Ieri si è parlato anche di iniziative, come quella dello shek (si scrive così?!).
Io ho avanzato la mia idea per un'iniziativa che possa fare da cassa di risonanza per il movimento: i permessi di ricerca idrocarburi interessano molte realtà locali ancora ignare di come il loro piccolo paese sia al centro di interessi multinazionali per una mera volontà politica.
Molti tra questi centri sono tagliati fuori non solo dalle decisioni regionali ma anche dal WEB per la mancanza di una linea ADSL.
In questi paesi (vedi Castronuovo, Roccanova, Aliano, ecc..) l'unico mezzo di informazione resta la televisione e con questo ho detto tutto.
Scendiamo tra la nostra gente, mettiamo la loro volontà alle firme, facciamoci conoscere, dimostriamo che siamo disposti a farci garanti del volere dei lucani.
Oltre a questo spero di leggere ed ascoltare proposte finalizzate a far conoscere la figura di un eroe locale come Giuseppe Di Bello per far conoscere ai lucani quello che normalmente non si vede.
Quando si scenderà nelle piazze per chiedere le firme sulle nostre proposte sarà giusto farlo con video e documenti che rendano pubblici gli scempi e gli orrori che la nostra gente è costretta a vivere ogni giorno.
Avanti così! :D

Mirella-
Liuzzi
Amministratore
Posts: 1246
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 12:13
Cita:

Per ora mi sento di commentare l’incontro in questa maniera.
Sono stanca, in due giorni ho dormito 8 ore. Sono allo stesso tempo felice, perché ora ho finalmente del tempo libero per scrivere degli articoli, per montare il video di zeroprivilegi, per sistemare nuovamente il sito basilicata5stelle.it. Queste sono le mie riflessioni sparse, un po’ malinconiche, un po’ sottotono rispetto a quanto ho detto o scritto finora, non prettamente politiche, ma personali. E non di Mirella/Mirtilla quella con l’avatar incazzoso, ma di Mirella Liuzzi che sotto la scorza dura, è un pezzo di pane (anche se un po’ avariato!).

Sono da un po’ di anni nel M5S, ma leggo poco il blog di Grillo e mi interessano poco i suoi spettacoli e i suoi libri. L’ho incontrato Grillo in un incontro qualche anno fa a Bari. Mi ha fatto una buona impressione, completamente diversa dall’idea di quella che avevo di lui.
Piuttosto mi piace leggere Rifkin, Gallino, Pasolini, Travaglio, Sciascia.

Immagino che chi si aspettava decisioni in questo incontro, azioni immediate e rivoluzione in una sola giornata, sia rimasto deluso. Le rivoluzioni non avvengono in una domenica, le rivoluzioni culturali e politiche si costruiscono con sangue e fatica, anche sacrificando parte della nostra vita e con il rischio di perdere la cosa a cui teniamo di più: la libertà. Mario, in un commento la citava. Mario, che come spesso si definisce, è un ignorante, per me possiede una saggezza spaventosa ed il coraggio di un leone che manca a chi fa solo retorica e polemica per essere protagonista. Ho accusato Gerardo di essere un polemico, un po' fulminato forse, il personaggio che nei film e nelle serie sta antipatico a tutti, che vuol magari mettere zizzania, ma riesce comunque a far scaturire una riflessione. Ne ho apprezzato e ne apprezzo l'originalità, che sia venuto ieri, che si sia fatto prestare una macchina per raggiungerci, anche solo per rompere le scatole e che addirittura volesse pagare il pranzo, anche se non poteva fermarsi!

Le chiacchiere possono sviare, ma io credo che tutto ciò che sia scaturito ieri, i dibattiti, anche duri, siano stati un grande inizio del movimento 5 stelle a livello regionale.
La mia impressione è però che non ci sia chiarezza su quelle che sono le basi e i principi del M5S, ma che non manchi l’animo per far qualcosa di buono nella nostra regione. Credo che tutti i presenti in quella sala possano essere in prima linea per rivoluzionare finalmente questa Regione, che come diceva Pietro in un suo intervento, non cambia da decenni.
Sono soddisfatta di quanto è stato prodotto e di aver finalmente conosciuto di persona ragazzi e ragazze di cui sentivo spesso nominare nomi o gesta.

Non mi piace decantare le cose che ho fatto nella mia vita. Credo che il mio valore presente prescinda dall’impegno che ho avuto nel passato e nelle cause in cui ho prestato la faccia. Non mi piace riassumere chi sono e forse questa sarà la prima ed ultima volta che mi capita di fare una cosa del genere.
Mai come negli ultimi 3 mesi ho sacrificato i miei affetti personali, la mia vita lavorativa, gli altri miei interessi non politici, dedicando quasi tutto il mio tempo libero e non, al movimento 5 stelle. Non un pomeriggio, non una giornata, non scaccolamenti sulla tastiera (cit.). Tutti i santissimi giorni, sabato, domenica e giorni festivi, Pasqua e Pasquetta compresi. Ho scritto articoli, aggiornato i social network, organizzato, gestito, mandato a fare in culo giornalisti, cercato notizie, contatti, perso il mio tempo a rispondere a domande banali ed intelligenti e fatto così tante di quelle cose di cui ho quasi perso memoria. L’ho fatto io, l’hanno fatto anche i miei amici di Matera.
Non ho mai cercato complimenti, ma nemmeno calci in culo.

Francamente non credo che mi presterò mai più a fare la moderatrice per un incontro del genere. Oltre ad immolarmi in prima persona per l’incontro, raccogliere tutte le adesioni, rispondere alle domande che giungevano da ogni dove, lavorare per una proposta, fatemelo dire, che è stata più e più volte avanzata anche da altri che però non mi hanno dato supporto ed aiuto (fatevi un giro per il forum e uservoice e capirete), stampare in ufficio a rischio di essere licenziata fogli che poi sono stati abbandonati in mezzo alla sala, metterci la faccia, alla fine l’ho preso pure in culo (scusate il termine) perché mi sono azzardata ad esprimere un parere come tutti hanno fatto e come anch’io avevo il sacrosanto diritto di fare come attivista e aderente al M5S. Mi riferisco all’intervento di Michele tanto per essere chiari e trasparenti. Ovviamente tutto quello che ho appena elencato non mi è piaciuto nemmeno un po’, ma stare a fare polemiche e togliere del tempo alla discussione, non mi andava. Non mi piace essere protagonista e se a qualcuno ha dato fastidio questo, me ne dispiaccio. Per questo ho voluto farmi signorilmente da parte.
Ma va bene anche così.

Ringrazio Valerio che ci ha concesso la struttura, il gruppo di Potenza (senza di loro, fare una riunione a livello regionale non avrebbe avuto senso) in particolare Pietro e soprattutto il gruppo operativo di Matera: senza il loro apporto, soprattutto morale, niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. Sono i miei fratelli, i miei genitori e i miei compagni. Ed anche se fanno delle cazzate o dicono boiate, non finirò mai di rispettarli come persone.

Ci sarà il modo e il tempo di commentare in maniera più pragmatica quanto dibattuto nell’incontro Basilicata in moVimento. Ma non oggi. Oggi sono io, stremata, che scrivo queste parole.

Vi abbraccio tutti.

Γνῶθι σεαυτόν
Io sono sempre stato interessato all'umanità. L'uomo, chi cazzo è questo tipo? Per questo alla fine, sono arrivato a pormi una domanda sciocca ma così importante "CHI SONO IO?", che è poi quella di tutti.
-T.Terzani-

Pietro De-
Angelis
Pro
Posts: 200
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 13:08
Cita:

Dico anche la mia sull'incontro di ieri. Intanto vorrei ringraziare tutti gli intervenuti che tra il mare ed una giornata di "lavoro" hanno preferito la seconda ipotesi. E poi un ringraziamento particolare vorrei farlo a tre persone, una e' sicuramente Mirella che con pazienza, abnegazione ed anche "dolcezza" ci ha portato a realizzare un incontro sicuramente positivo, poi vorrei ringraziare Francesco con la quale da oltre un anno scambiavo messaggi e chattate infinite nella quale e' maturato anche il suo "sogno realizzato" di un incontro regionale e per ultimo vorrei ringraziare Salvatore che ieri era solo spettatore e che sicuramente diventera' una risorsa importante per il nostro movimento, anche per il supporto morale che mi ha sempre dato quando con Peppe girovagavo per la regione per lottare contro il malaffare economico ambientale. Con lui, con il fratello e con tanti altri emigranti ho capito quanto noi lucani siamo legati a questa terra. La giornata per me e' stata molto positiva, nessuno di noi si aspettava una rivoluzione ma l'esserci visti, parlati sara' con il tempo una carta vincente. Davvero complimenti a tutti, ho visto tanta gente per bene che con me condivide una sola cosa l'amore per la propria terra ed il desiderio di togliere ai mafiosi che attualmente la governano la possibilita' di fare ulteriori danni!! Grazie a tutti!!

giovanni-
lasalandra
Pro
Posts: 205
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 13:46
Cita:

Evitando i soliti ringraziamenti (ma per Mirella è tutta un'altra cosa) vorrei sottolineare che alla riunione di ieri non c'erano solo "attivisti" convinti ma anche semplici "uditori". Forse è stata questa la maggiore difficoltà per farci comprendere. A parte tutto (dobbiamo sempre migliorare) un grazie di cuore va sempre alla nostra Mirella ed ai gruppi che hanno dato tanto per la riuscita dell'incontro. Al fine di essere sempre operativi inoltro una buona notizia

E’ confermata per giovedì 2 agosto alle ore 19,00 una riunione congiunta dei Sindaci dei territori comunali ricadenti nella perimetrazione del permesso di ricerca “Tempa la Petrosa” della Total Italia A&P, fortemente auspicata dagli attivisti del Movimento 5 Stelle e di tutte le altre associazioni dell’area che da anni lavorano per evitare la petrolizzazione dell’area sic sic.
Verrà emesso in seguito un comunicato stampa in merito al suo esito, da parte del Movimento 5 Stelle Policoro.
A proposito si auspica di recitare rosari, rivolgersi a La Mecca, invocare Manitù, citare l’Antico Testamento o girare per l’intera giornata con un cornetto in tasca. (Marcello)

Ospite
Nuovo
Posts: 12
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 16:06
Cita:

Secondo me è andata proprio come doveva, ossia ci siamo conosciuti e abbiamo aperto un confronto democratico su come affrontare le prossime battaglie che come movimento 5 stelle ci prestiamo a rappresentare (naturalmente con chi verrà in futuro). l'aspetto organizzativo è sempre migliorabile, ma tutto lo è! dipende da quello che ci si aspetta. io non avevo troppe pretese, anzi proprio nessuna a dire il vero, perchè mi rendo conto che proprio perchè non siamo politici, dobbiamo rodare le nostre capacità. abbiamo idee da mettere in pratica, abbiamo dati su cui lavorare, abbiamo gli strumenti.. manca solo il nostro impegno. Mi auguro che ognuno di noi faccia la sua parte. Personalmente accetterò le critiche solo da chi si impegna attivamente, il resto non conta un razzo, come diceva l'amico Vito P. E' questo il vero spirito del movimento.
e se 50 persone si sono ritrovate in quel di Anzi, l'attivismo c'è e prenderà forma in qualche modo. troviamolo insieme.

PS: Mirella sei stata grande in tutto, quindi non ti abbattere.. l'unica cosa in cui puoi migliorare è nella gara di sputi di semi d'anguria, dove ti ho battuto pesantemente ;) Il bello di conoscersi è anche questo!

ANTONIO-
MATERDOMIN-
I
Amministratore
Posts: 1447
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 17:02
Cita:

Innanzitutto voglio dirvi che mi è pesato TANTISSIMO non essere lì con voi ieri.
Lo sfogo di MIrella lo capisco tutto , ma tanto so che lei c'ha "le palle"!
NOn potendo pero' esprimere un parere su cosa accaduto ieri , posso solo dire che spero davvero che ci sia un obiettivo comune , da Potenza a Matera, da Policoro a Roccanova, da Ferrandina a ......vabbè avete capito. Abbiamo tutti una grandissima responsabilità e cioè cercare di cambiare DAVVERO questo schifo di sistema.Sono d'accordissimo con Petrov che dice "Personalmente accetterò le critiche solo da chi si impegna attivamente, il resto non conta un razzo"( cazzo per me) .
Pero' la cosa che mi ha fatto tanta rabbia era la presenza ieri( correggetemi se sbaglio) del Segretario cittadini di Potenza di Rifondazione o del Partito COmunista....se ci fossi stato io l'avrei cacciato immediatamente!
Questi sono degli sciacalli , TUTTI indistintamente! Come dice il saggio Petrov: " cosa cazzo ci stanno a fare nei partiti se sono delle "brave persone"?????'.
Spero di poter ripetere l'incontro di ieri al piu' presto e naturalmente PARTECIPARE!

vito-
petrocelli
Amministratore
Posts: 777
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 18:42
Cita:

E' bello essere nel MoVimento 5 Stelle

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi li asfalti.

vixforest
Pro
Posts: 120
Permalink
Post Re: Commenti e riflessioni sul 1° incontro regionale del Movimento 5 stelle - Bosco di Rifreddo (Pz ), 31 Luglio 2012
il: July 30, 2012, 23:39
Cita:

E' bello essere con Mirella, Pietro, Marcello, Giovanni, Gaspare, Mauro,........, Antonio, Ciondolino,......, Pompeo, nel Movimento 5 Stelle

Pagine: [1] 2 3
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.243 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •