Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
Autore Argomentoresoconto riunione M5S Nova Siri del 19-07-2013
Marcello-
Manolio
Avanzato
Posts: 52
Permalink
Post resoconto riunione M5S Nova Siri del 19-07-2013
il: July 24, 2013, 18:33
Cita:

NOVA SIRI
Riunione M5S Nova Siri venerdì 19/07/2013 ore 19,00 c/o studio avv. Rina
Ordine del giorno
1 – Esposizione dei princìpi base in vista della preparazione di un programma locale, ovvero di: partecipazione, legalità, responsabilità.
2 – Iniziativa sul caso CENSUM s.p.a., ente riscossore dei tributi locali, con richiesta di una netta presa di posizione e di un agire di conseguenza da parte dell’amm.ne Comunale.
3 – Organizzazione dei banchetti e delle proiezioni video per la compilazione del questionario sul grado di soddisfazione dei cittadini Novasiresi dell’ospedale di Policoro, dei servizi erogati dal Comune di Nova Siri; sull’operato dei parlamentari a 5 stelle e delle scelte politiche post-elettorali.
4 – Aumento TARSU e introduzione del tributo sulla illuminazione pubblica, stato dell’arte.
5 – Assenza di raccolta differenziata, quali iniziative intraprendere per stimolare l’amm.ne locale affinchè si cominci a provvedere.
6 – Raccolta di adesioni per un’istanza collettiva che avrebbe come scopo la eliminazione dell’IVA, calcolata due volte sulle bollette ENEL, per formulare una denuncia al TAR.
7 – Varie ed eventuali.
Presenti: Rocco, Vincenzo, Giuseppe, Antonio B. Antonio D’A., Marcello.
1. Marcello espone quelli che devono essere dei princìpi di un agire politico che in accordo con lo spirito del Movimento 5 Stelle ovvero quelli su cui si debba basare un programma di partecipazione, stimolando la popolazione con banchetti, proiezioni video e riunione su quali siano le difficoltà degli attori economici cui il Comune potrebbe dare ascolto.
2. Vincenzo su richiesta per la questione CENSUM SPA, condannata per vari capi d’imputazione e i cui dirigenti sono stati arrestati!! di contratto d’appalto stipulato col Comune, cui entro 30 gg. il Comune deve provvedere a fornire comunque emetteremo un comunicato stampa al fine di chiedere di prendere posizione ovvero di rescindere il contratto, come già attuato da altre Amm. Comunali ove operava la suddetta società.
3. A partire da Domenica 28/07 vi sarà ogni fine settimana nei luoghi sedi di iniziative del cartellone estate novasirese la presenza tramite banchetti o proiezione video o quant’altro per diffondere il questionario ospedale e quello sulla qualità dei servizi del nostro Comune. La presenza di tutti i partecipanti al M5S Nova Siri (mailing-list, simpatizzanti o partecipanti alle riunioni) sarebbero graditi.
4. Nel caso si tratti di tributo locale è possibile dedurre l’IVA, in base ad una sentenza della corte di cassazione tramite diffida o class-action(fonte Altroconsumo), ad ogni modo la nuova Legge nazionale sui rifiuti imporrà un aumento netto del 30% a carico del Cittadino-Contribuente ed includerà i costi relativi alle bollette della pubblica illuminazione; quindi per quanto riguarda le modalità di diminuzione degli obblighi del cittadino-contribuente si può agire sia a livello locale sia sul sito nazionale o ancora formulare un apposito intervento in vista della 4 riunione regionale il prossimo 4 agosto (invio a tutti il link della redazione regionale per l’iscrizione all’evento). Manderò una mail con le proposte del M5S Nova Siri-Policoro a tutti per poterne discutere.
5. C’è da richiedere delucidazioni all’Amm.ne Comunale in merito, si rinvia la discussione alla prossima riunione.
6. Rinviata alla successiva riunione.
7. Vincenzo su società LAYKA che ha stipulato un contratto d’appalto di circa 6.000 euro annui per il contenimento dei cani randagi a Nova Siri, ovviamente col Comune, molti dubbi da parte di tutti i partecipanti alla riunione sono stati espressi, anche in questo caso si richiederà copia del contratto d’appalto; così come verrà fatta richiesta del bilancio consuntivo 2012 per poter meglio formulare un programma per le elezioni amministrative 2014.

Michele-
Cornacchia
Pro
Posts: 461
Permalink
Post Re: resoconto riunione M5S Nova Siri del 19-07-2013
il: July 28, 2013, 17:16
Cita:

mi dai dei chiarimenti al punto 4 ,per quali comuni va considerato?

Michele-
Cornacchia
Pro
Posts: 461
Permalink
Post Re: resoconto riunione M5S Nova Siri del 19-07-2013
il: July 28, 2013, 17:16
Cita:

mi dai dei chiarimenti al punto 4 ,per quali comuni va considerato?

Marcello-
Manolio
Avanzato
Posts: 52
Permalink
Post Re: resoconto riunione M5S Nova Siri del 19-07-2013
il: August 13, 2013, 19:42
Cita:

E' nazionale, se ne potrebbe discutere anche sul forum del M5S nazionale quindi

Pagine: [1]
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.146 secondi.
Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •