Perrino e Leggieri: “Regione renda operativo nuovo Piano liste d’attesa”.

La Regione renda operativo, senza alcun ritardo, il nuovo Piano per la gestione delle liste d’attesa (PNGLA). Con l’approvazione del nuovo Piano per la gestione delle liste d’attesa (PNGLA) prende il via un fondamentale percorso di avvicinamento della sanità pubblica verso i cittadini che si aspettava da anni. Il piano  non è stato mai applicato e questo ha compromesso l’intero sistema delle prestazioni e, nel tempo, consolidato le storture che sono sotto gli occhi di tutti.

Con l’intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni tra il Ministro della Salute, Giulia Grillo, e le Regioni sul Piano di abbattimento delle liste d’attesa, si stabilisce il tempo massimo entro il quale dovranno essere garantite prestazioni e ricoveri. L’azione propulsiva del Ministero della Sanità ha consentito di apportare importanti novità alla strategia di abbattimento delle liste di attesa. Ora il testimone passa alle Regioni e ai rispettivi governatori.

Con il Movimento 5 Stelle al governo della Regione, si darà immediatamente seguito a quanto stabilito nel PNGLA e, finalmente i DG dovranno rispettare i livelli di performance stabiliti, consci del fatto che in caso contrario verranno sostituiti. La richiesta di dare subito seguito a quanto stabilito nel PNGLA viene presentata oggi in tutte le Regioni italiane da parte dei gruppi consiliari del M5S, in modo coordinato e unitario.

Gianni Perrino
Gianni Leggieri
Movimento 5 Stelle Basilicata – Consiglio Regionale

 

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

MAPPA PIEZOMETRICA COVA
UNISCITI AL NOSTRO CANALE
SISTEMA OPERATIVO M5S
DECRETI DELIBERE ORDINANZE
Calendario
Archivio
Pagina Facebook