Continua senza sosta anche questa settimana la campagna referendaria #IoDicoNo del Movimento 5 Stelle Basilicata, il programma presenta numerosi eventi sia in proviancia di Potenza che in provincia di Matera e vede la presenza di tutti i Portavoce M5S lucani.

Si parte il 29 ottobre con un doppio appuntamento nel materano: a Montalbano Jonico alle ore 18 si terrà un dibattito sulle ragioni del NO con Vito Petrocelli, Portavoce M5S al Senato, Viviana Verri, Sindaca M5S di Pisticci, Giovanni Ronco, Portavoce M5S al Comune di Montalbano Jonico; mentre a Ferrandina alle ore 17:30 si terrà un incontro con Mirella Liuzzi, Portavove M5S alla Camera e Benito Melchionna, Procuratore Emerito della Repubblica.

Il giorno 30 ottobre sono previsti altri due incontri sulle ragioni del NO: uno a Senise in provincia di Potenza alle ore 18, che vedrà la partecipazione di Mirella Liuzzi, Gianni Leggieri e Gianni Perrino, entrambi Portavoce M5S in Consiglio Regionale; e l’altro a Bernalda in provincia di Matera alle ore 18:30, durante il quale interverranno Viviana Verri, Antonio Materdomini, Portavoce M5S al Comune di Matera, Antonio Digioa, Portavoce M5S al Comune di Miglionico, Antonello Musillo, Portavoce M5S al Comune di Scanzano Jonico.

Il programma del 31 ottobre presenta quattro appuntamenti: nei due capoluoghi si terrano le due “Notti della Costituzione”, in Piazza Mario Pagano dalle 10:30 a Potenza e in via Ridola dalle 21:00 a Matera, che vedranno rispettivamente la presenza di diversi Portavoce del M5S (Petrocelli, Leggieri, Giannizzari a Potenza; Liuzzi, Materdomini a Matera) e la partecipazione di cittadini, studenti, giovani, associazioni e chiunque vorrà esprimere la propria opinione sul prossimo referendum del 4 Dicembre.

A Colobraro (MT) alle ore 18 si terrà un incontro sulle ragioni del NO con Gianni Perrino, Portavoce M5S in Consiglio Regionale, Viviana Verri e il Professor Filippo Gazzaneo mentre a Rionero alle 18 i giovani e gli studenti intervisteranno Piernicola Pedicini sullo stato dell’UE, dell’Italia e il futuro dei giovani italiani.

Il primo novembre appuntamento a Policoro (MT) alle 17:30 con un confronto sulle ragioni del NO e del SÌ tra Piernicola Pedicini e Aurelio Pace, Consigliere Regionale del Gruppo Misto.

Il 2 novembre è in programma un dibattito sulle ragioni del NO a Scanzano Jonico alle ore 18:30 con gli interventi di Piernicola Pedicini, Viviana Verri, Antonello Musillo e Raffaello Ripoli, Sindaco di Scanzano Jonico.

Coordinamento per il NO del M5S Basilicata

 

Articolo precedenteParco Nazionale Appennino Lucano: postificio a servizio della Regione Basilicata e enti locali?
Articolo successivoACCOGLIENZA MIGRANTI, VOGLIAMO TRASPARENZA. PRESENTEREMO UN DOSSIER ALLA PROCURA DI POTENZA E UNA MOZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE.