Dopo il cambio al vertice del Dires servono regole nuove per la nomina dei dirigenti

Ci sono volute diverse interrogazioni e appelli al Presidente Pittella e ai vertici dell’ASP per mettere la parola fine a quella che era diventata una situazione più che imbarazzante e che vedeva direttore del Dires 118 Basilicata un condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale.

Certo le anomalie erano diventate veramente tante e non si poteva continuare a far finta di niente. Un atto dovuto che arriva forse anche con troppo ritardo. La speranza è  che adesso si torni alla normalità e al rispetto delle regole. Il MoVimento vigilerà come già sta facendo in ogni settore, non solo quello della sanità, ma in ogni ufficio di ogni dipartimento facente capo all’ente regione.

Riguardo alle nomine dirigenziali, giace da troppo tempo una proposta di legge a mia firma, attraverso la quale ogni incarico di tale livello deve essere conferito attraverso un’ordinaria procedura per concorso pubblico.

Bisogna finirla con le nomine dirigenziali a seconda della tessera di partito: un vero dirigente deve fare il bene di tutti i cittadini e non della compagine politica che lo ha nominato per essere a suo servizio.

Mi chiedo dove sono finiti i principi di democrazia, di trasparenza, di meritocrazia tanto decantati nelle campagne elettorali dal Presidente Pittella e dal suo partito che nulla ha a che fare con la democrazia se non nel nome, insieme agli altri partitini che ne fanno da stampella invece che attuare una seria opposizione.

La nostra proposta di legge sulle nomine dirigenziali nella sanità è ancora giacente negli uffici regionali, in questi giorni mi attiverò per farla inserire come ordine del giorno nella commissione competente, vedremo, poi, chi sono i veri o i finti paladini della democrazia.

Il Portavoce Regionale M5S
GIANNI LEGGIERI

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi