Non sarà un Natale sereno per molti lavoratori lucani. Le ultime notizie non sono rassicuranti per i lavoratori dell’Istituto La Ronda di Potenza che si ritrovano in un vero e proprio “limbo” per una losca vicenda (l’ammanco di 7 milioni di Euro dal caveau di sicurezza dell’azienda) sulla quale la magistratura sta indagando e, ci auguriamo vivamente, possa concludersi presto con l’individuazione  dei responsabili e la restituzione del maltolto. Il pensiero va anche ai 184 lavoratori della Vibac di Viggiano vedono inquietanti ombre sul loro futuro.

Il M5S Basilicata vuole esprimere tutta la sua vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori ed alle loro famiglie che vedono minacciata la propria dignità e il proprio futuro. Il M5S Basilicata farà tutto quello che gli è possibile perchè il diritto al lavoro ed alla salute delle persone venga sempre prima del profitto, della speculazione e delle rendite parassitarie.

Gruppo Consiliare M5S Basilicata
Gianni Perrino
Gianni Leggieri

Articolo precedenteBUGIE, SOLO BUGIE SUL PETROLIO: PITTELLA REGALA LA BASILICATA E I LUCANI A RENZI ED ALLE COMPAGNIE PETROLIFERE
Articolo successivo#MARCELLOrispondi. Il Gruppo Consiliare M5S Basilicata inoltra la sua domanda a Pittella