Si terrà domani Sabato 12 Aprile dalle 18.30, nella sala del “Palazzo Baronale” a Scanzano Ionico l’ incontro/dibattito dal titolo “Tra Ambiente e salute”. Si discuterà sulle reali conseguenze derivanti dalle attività di estrazione e raffinazione degli idrocarburi. L’impatto sulla salute dei cittadini,  l’importanza dell’ integrità dell’ ambiente saranno i temi centrali dell’ incontro.

Approfondire e riflettere sui rischi derivanti dalla proliferazione di impianti petroliferi sulla terra di Basilicata, la percezione pubblica dei potenziali rischi per la salute diventa una preoccupazione principale per la comunità lucana.

Al dibattito prenderanno parte i Portavoce Regionali del M5S Gianni Perrino e Gianni Leggieri; Piernicola Pedicini (candidato portavoce al Parlamento Europeo M5S), Fisico Medico all’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, le cui relazioni affronteranno rispettivamente la disciplina della tutela della salute; Albina Colella Prof. Ordinario di Geologia presso l’Università della Basilicata, che parlerà dell’ ‘impatto ambientale delle trivellazioni petrolifere sul nostro territorio.

Dibattito, aperto a tutti i cittadini, con il quale il Movimento 5 stelle intende continuare a discutere sui temi del petrolio, dell’ ambiente e della salute.

 

Articolo precedenteRiforma costituzionale Renzi:”scippo” ai cittadini. E il PD lucano spegne, per ora, una speranza per i disoccupati over 40.
Articolo successivo38 emendamenti M5S alla “Legge di stabilità regionale” 2014. Tagli a sprechi e privilegi. Più soldi per l’occupazione e per i disabili.