CONVEGNO “PIU’ FINANZA, MENO RISORSE = ZERO DEMOCRAZIA

Domenica 17 Febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Pasolini del Centro Commerciale di Via Sallustio a Matera, il MoVimento 5 Stelle organizza un convegno dal titolo “Più Finanza, Meno Risorse = Zero Democrazia”. Gli ospiti del convegno saranno Luca Pardi, presidente di ASPO Italia, (Association for the Study of Peak Oil) il cui scopo principale è lo studio del picco del petrolio, delle sue gravi conseguenze sui sistemi ecologici, economici e sociali, e della mitigazione di questi effetti; Lidia Undiemi in collegamento skype, studiosa di diritto ed economia ed esperta della crisi dell’economia reale e dei posti di lavoro causata dalla speculazione finanziaria; Antonio Bavusi di OLA (Organizzazione lucana ambientalista) che parlerà della speculazione energetica in Regione (petrolio, parchi eolici, centrali biomassa, consumo di suolo/pannelli solari ecc…). Saranno anche presenti i candidati in Parlamento del M5S.

Le misure economiche di austerity imposte allo Stato greco dalla BCE, dalla Commissione Europea e dal FMI per ripagare il suo debito hanno stremato le famiglie, fatto chiudere le imprese, licenziato i lavoratori, portato al default il suo sistema … checché ne dica in campagna elettorale il Presidente del Consiglio uscente, Mario Monti. Mentre tutto questo accade appena sull’altra sponda del Mediterraneo, qui in Italia i media continuano a rincorrere gli inciuci Monti – Bersani – Vendola, le barzellette berlusconiane o i lustrini sanremesi, tentando di narcotizzare gli italiani e di mantenere normale una campagna elettorale che normale non è.

Il compito degli eletti del M5S avverrà in un tempo dove molte delle soluzioni già utilizzate in passato per far uscire il nostro paese dalla recessione non saranno più sufficienti e i cittadini che sosterranno il M5S in questa esperienza avranno bisogno di più informazioni e di altri strumenti per poter collaborare con i loro portavoce in Parlamento.

Invitiamo la cittadinanza al convegno “Più Finanza, Meno Risorse = Zero Democrazia” del 17 febbraio allo scopo di informarsi per poter partecipare al meglio alla vita politica di questo Paese.

Evento Facebook

Diretta streaming a partire da Domenica 17 ore 18


Video streaming by Ustream

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi