Partecipazione M5S Manifestazione contro le Trivellazioni nello Jonio

Gli attivisti del moVimento 5 Stelle di Basilicata parteciperanno alla manifestazione organizzata il 17 Dicembre a Policoro contro le trivellazioni nel mar Jonio. Non possiamo permettere alle compagnie petrolifere di continuare a saccheggiare il nostro territorio perché ne stanno facendo una vera e propria terra di conquista. E’ inaccettabile che la Regione Basilicata spiani nuovamente la strada alle compagnie petrolifere e permetta di effettuare ulteriori pozzi, non solo a terra ma anche in mare.

I quantitativi di greggio che verrebbero estratti dal nostro mare, basterebbero per soddisfare il fabbisogno nazionale solo per alcuni mesi. In compenso subiremo una danno inestimabile per quanto riguarda il profilo paesaggistico,  senza sottovalutare l’enorme danno che verrebbe arrecato alla fauna marina, che sarebbe praticamente annientata nel raggio di 5 Km dalla zona di trivellazione, a causa delle sostanza chimiche utilizzate per le estrazioni e per l’aumento della temperatura che subirebbero le acque. Le estrazioni petrolifere non hanno portato nessun beneficio alla nostra regione, anzi, la popolazione lucana è sempre più stretta dalla morsa dei tumori, nelle nostre acque la presenza di metalli pesanti è inaccettabile.

Invitiamo tutti i cittadini a scendere in piazza per difendere il nostro territorio. Facciamo in modo che i nostri figli possano avere ancora un futuro.

SCARICA IL VOLANTINO DELLA MANIFESTAZIONE E CONDIVIDILO

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi