Ripartiamo da qui, dalla piazza. Ripartiamo da dove i cittadini possono decidere del loro futuro dando le basi a quello che sarà un vero, unico ed originale programma. Un programma fatto di scelte, di contenuti di indicazioni precise venute dal basso. Vogliamo sapere dai cittadini che cosa non va bene, quali servizi non funzionano, che cosa ci si aspetta da una città sempre in espansione e sempre più vuota. Essendo quindi una città cosmopolita, il sondaggio è aperto anche ai non residenti, ma che conoscono bene la città perché ci lavorano, ci studiano, la frequentano come turisti e/o proprietari delle “casa al mare” o spesso per svariati motivi. Per questo è giusto che tutti possano dare il proprio contributo. Il sondaggio serve ad avere pareri sulla qualità della vita e per poter riscrivere il programma secondo le impressioni dei cittadini.

Il sondaggio vuole quindi essere uno strumento per chiedere a tutti i cittadini di partecipare alle scelte sullo sviluppo della città. Può anche essere compilato in forma cartacea ai nostri banchetti presenti in Piazza Eraclea dal 1 ottobre al 16 dicembre tutte le domeniche dalle ore 10;00 alle ore 12;00 e/o dalle ore 19;00 alle ore 21;00

Siamo un gruppo di cittadini attivi, indipendenti, anche e soprattutto dai partiti tradizionali. Pensiamo che la politica debba essere cambiata, ma per cambiare devono cambiare i metodi dei processi decisionali e questo compito tocca a noi cittadini direttamente.

Il nostro metodo è la diretta ed attiva partecipazione. Da cui scaturisce il confronto sulle tematiche di interesse regionale e comunale. L’aperta discussione in riunioni e attraverso gli strumenti digitali e l’impegno fattivo per l’attuazione di proposte ed iniziative. L’organizzazione dei banchetti resta il miglior metodo di divulgazione. Siamo certi di avere intrapreso una grande avventura che attraverso un forte impegno da parte di tutti potrà portare ottimi risultati alla nostra comunità.

Articolo precedenteIL MOVIMENTO 5 STELLE PROMUOVE LO SCEC A MATERA
Articolo successivoAcce$$o agli atti? Ye$, $olo ca$h!