Domenica 30 Settembre a partire dalle ore 10, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro informativo presso il giardino di Libromania, in via Lucana 13 a Matera per spiegare ai cittadini e ai commercianti materani l’utilizzo dello SCEC.

[vimeo 49318742]

Lo SCEC è un buono che non va a sostituire la moneta legale (l’euro) ma semplicemente la integra permettendo una riduzione di prezzo che gli associati decidono di farsi reciprocamente attraverso un atto volontario.

Già da qualche anno i volontari dell’associazione Arcipelago SCEC girano l’Italia per diffondere nelle comunità l’utilizzo di questo buono sconto incondizionato.
Ad oggi, con una crisi ormai divenuta strutturale e di cui non si vede l’orizzonte, l’adozione dello SCEC da parte di cittadini, liberi professionisti, botteghe artigiane ed enti locali sta diventando una realtà concreta per aumentare le capacità di spesa, rivitalizzare il commercio locale e trattenere la ricchezza nel territorio.

I Municipi di Parma, Crotone, il IV Municipio di Roma e migliaia di cittadini e centinaia di imprenditori italiani, da Nord a Sud, hanno già adottato questo strumento per risollevare l’economia locale e reinvestire ricchezza nel territorio, aderendo al circuito economico ed utilizzando i buoni della Solidarietà ChE Cammina.

Attivisti e simpatizzanti del M5S si ritroveranno domenica 30 settembre a partire dalle 10 per rispondere alle domande dei commercianti e dei cittadini interessati a condividere con la città di Matera la nascita del Progetto SCEC.

Articolo precedenteParole parole parole…….
Articolo successivoSONDAGGIO: COME GIUDICHI I SERVIZI E LA QUALITA’ DELLA VITA A POLICORO?