Presentazione Movimento 5 Stelle Policoro

Dal Marzo 2010 è stato creato a Policoro per volontà di cinque cittadini, un gruppo che si ispira alle idee del Movimento 5 Stelle. E’  presente su una propria pagina Facebook (http://www.facebook.com/movimentocinquestelle.policoro) con quasi duemila contatti da più di un anno. Molti di quelli che ne fanno parte,  avevano ed hanno  un proprio attivo impegno sociale nell’associazionismo.

Condividiamo il Non Statuto, il Programma del Movimento 5 Stelle Nazionale,la Cartadi Firenze ela Cartadi Pisa, ritenendo che la loro attuazione in sede Istituzionale da parte di semplici cittadini e non della attuale e non rappresentativa “Casta”,  possano affrontare e sciogliere quei “nodi cruciali” che consentirebbero  un reale e totale cambiamento del nostro paese, verso una reale democrazia, rispettosa della Costituzione e conseguente miglioramento della qualità della vita e del benessere di tutti i propri concittadini.

Siamo cittadini che, nel proprio tempo libero, vogliono direttamente interessarsi dei beni comuni  e non più delegare ai Politici ad ogni livello istituzionale la gestione della res publica. La nostra forza sono le idee e l’intelligenza collettiva per attuarle, con le conseguenti proposte che ne scaturiscono.

Siamo sicuri che i nostri concittadini siano persone che non meritino più di subire il clientelismo e in molte e comunque troppe occasioni  il non rispetto delle regole legislative da parte della nostra classe dirigente locale.

Il nostro metodo è la diretta ed attiva partecipazione da cui scaturisce il confronto sulle tematiche di interesse regionale e comunale; L’aperta discussione in riunioni e attraverso gli strumenti digitali e l’impegno fattivo per l’attuazione di proposte ed iniziative.

Gli strumenti essenziali per informare il cittadino restano la piazza e l’utilizzo del web.
L’organizzazione dei banchetti divulgativi, di dibattiti e incontri, l’utilizzo di social network, di siti e mailing lists, restano il miglior metodo di divulgazione.
Siamo certi di avere intrapreso una grande avventura che attraverso un forte impegno da parte di tutti potrà portare ottimi risultati alle nostre comunità.

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi