Il prossimo 2 giugno noi del MoVimento 5 Stelle partecipiamo e collaboriamo alla realizzazione della festa per la scuola pubblica in piazza S. Francesco a Matera. “Dalla scuola del re alla scuola della repubblica: qualità dell’istruzione tutela dei diritti di cittadinanza”, è il titolo della manifestazione.

Cliccando sul link qui a fianco potrete scaricare la locandina dell’evento, leggere tutti gli orari e gli appuntamenti della manifestazione e decidere che partecipare è meglio che restare a casa…. Festa della scuola re-pubblica.pdf

Dalle 17:30 alle 23:00 saremo insieme ai bambini e ai ragazzi delle scuole della città, insieme a tante associazioni e comitati di cittadini, perché crediamo di poter celebrare con orgoglio la festa della Repubblica sostenendo la Scuola Pubblica di Stato ed il servizio che essa svolge per la tutela dei diritti e per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza.

Ci ritroveremo con quanti si occupano di scuola, istruzione, conoscenza, ma anche con le realtà che a vario titolo partecipano alla crescita culturale della collettività e del territorio.
Sarà l’occasione per parlare dei progetti a cui teniamo di più in tema di istruzione e delle proposte che vorremmo vedere realizzate. A partire dalle risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica, continuando con l’abolizione della legge Gelmini, con la diffusione obbligatoria di internet nelle scuole e l’accesso per gli studenti, la graduale abolizione dei libri di scuola stampati (e quindi la loro gratuità) con l’accessibilità via internet in formato digitale, arrivando all’insegnamento gratuito della lingua italiana per gli stranieri (obbligatorio in caso di richiesta di cittadinanza) e a tanto altro ancora.

Passate a trovarci….. Per i pochi che ancora non ci conoscono….. 😛 …..cercate le spillette con il logo del MoVimento 5 Stelle!
Ci vediamo il 2 giugno. Ciao!

Articolo precedenteAggiornamenti da Palazzo San Gervasio
Articolo successivoOgnuno mi può giudicare, perchè non tu?