Ogni giorno di più Loro stanno riempiendo il vaso fino all’orlo; ogni giorno che passa Noi prendiamo coscienza di essere la goccia che lo farà traboccare.
Il 12 e 13 giugno lasciamo un segno: un SI’ per l’acqua pubblica e un SI’ contro il nucleare. Abbiamo un fitto calendario con i prossimi appuntamenti: utilizziamolo come linea-guida per aggiornare le nostre agende, per diffondere attraverso le nostre reti le iniziative e per essere presenti. Fatelo per voi, mica per me.

19 maggio: c/o la Parrocchia di Serra Rifusa ore 18,30 incontro coi parrocchiani 20 maggio: volantinaggio in bicicletta, a piedi o con altri mezzi non inquinanti nei rioni; appuntamento in piazza Sedile ore 17,00 21 maggio: catena Umana contro il nucleare a Scanzano Jonico ore 16,00; appuntamento in piazza dei Centomila. C/o Sui Generis ore 17,30 per organizzare il gazebo alla manifestazione “La Scuola in piazza il 2 giugno”. C/o la Libreria dell’Arco ore 18,30 presentazione del libro di Anna Maria Rivelli “Il ragno” promossa dal circolo Gino Giugni, siamo stati invitati per informare e diffondere i materiali. GAZEBO informativo e volantinaggio in pizza V. Veneto ore 19,30 (qui dobbiamo essere in tanti) 22 maggio: c/o la Parrocchia di San Giacomo ore 9,00 ospiti dell’Ass.ne “Amici del Cuore” per distribuire i materiali. GAZEBO in piazza V. Veneto ore 19,30 (chi non viene è fesso :-P) 28 maggio: ore 16,30 concentramento in Villa Comunale per una passeggiata con bandiere, banda e banditore la cui meta sarà La Madonna dell’Idris. Arrivo previsto alle ore 18,00, momento in cui le bandiere e gli striscioni dell’acqua saranno poste sulla roccia. L’evento sarà pubblicizzato e saranno invitati a partecipare anche i coordinamenti di tutta la provincia. Il luogo è stato scelto per il suo valore simbolico in città. Al termine ritorneremo in piazza Sedile per volantinare all’ingresso dell’Auditorium in occasione della stagione musicale “Viva Verdi”, ore 20,30 29 maggio: c/o la Parrocchia di Sant’Agnese, rione Agna, ore 9,00 ospiti dell’Ass.ne Amici del Cuore. In serata, c/o Osteria Malatesta, cena a sostegno della campagna referendaria ore 20,30 (sarà gradita la partecipazione di tanti “sostenitori”, anche qui chi non viene è fesso!) 1 giugno: in serata aperitivo a sostegno della campagna referendaria c/o il Vicolo Cieco ore 21,30 (per i fessi: si legga sopra) 2 giugno: ore 17,00 in piazza San Francesco e negli Ipogei sottostanti, nell’ambito della manifestazione “la Scuola Pubblica in piazza con i Beni Comuni”, ci sarà il nostro gazebo con materiale informativo e proiezioni di video sull’acqua e sul nucleare. 4 giugno: mattina al mercato settimanale, informazione e volantinaggio sul referendum 5 giugno: ore 21,00 “comizio” (per modo di dire :-P) in piazza V. Veneto con Margherita Ciervo, Forum Nazionale Acqua Bene Comune e referente regionale del Comitato Pugliese. A seguire invitiamo tutti a ritrovarsi c/o Sui Generis per approfondimenti e convivialità (WOW!). 6,7,8,9 giugno: con la collaborazione di Cinefabrica, giro nei rioni con proiezioni all’aperto 10 giugno: in serata c/o lo Stadio XXI Settembre diffusione di materiale al Trofeo “G. Scirea”, ospiti dell’Ass.ne Amici del Cuore e “comizio” conclusivo da definire. 12, 13 giugno: SI VOTA!!!!! Invitiamo tutti ad andare a votare già la domenica in prima mattinata per dare visibilità al quorum!!!!!!

Durante queste giornate abbiamo avuto la disponibilità della Casam (l’azienda trasporto urbano) ad affiggere volantini all’interno degli autobus.

Articolo precedenteBasilicata: molto petrolio pochi soldi
Articolo successivoAggiornamenti da Palazzo San Gervasio