Ogni giorno di più Loro stanno riempiendo il vaso fino all’orlo; ogni giorno che passa Noi prendiamo coscienza di essere la goccia che lo farà traboccare.
Il 12 e 13 giugno lasciamo un segno: un SI’ per l’acqua pubblica e un SI’ contro il nucleare. Abbiamo un fitto calendario con i prossimi appuntamenti: utilizziamolo come linea-guida per aggiornare le nostre agende, per diffondere attraverso le nostre reti le iniziative e per essere presenti. Fatelo per voi, mica per me.

19 maggio: c/o la Parrocchia di Serra Rifusa ore 18,30 incontro coi parrocchiani 20 maggio: volantinaggio in bicicletta, a piedi o con altri mezzi non inquinanti nei rioni; appuntamento in piazza Sedile ore 17,00 21 maggio: catena Umana contro il nucleare a Scanzano Jonico ore 16,00; appuntamento in piazza dei Centomila. C/o Sui Generis ore 17,30 per organizzare il gazebo alla manifestazione “La Scuola in piazza il 2 giugno”. C/o la Libreria dell’Arco ore 18,30 presentazione del libro di Anna Maria Rivelli “Il ragno” promossa dal circolo Gino Giugni, siamo stati invitati per informare e diffondere i materiali. GAZEBO informativo e volantinaggio in pizza V. Veneto ore 19,30 (qui dobbiamo essere in tanti) 22 maggio: c/o la Parrocchia di San Giacomo ore 9,00 ospiti dell’Ass.ne “Amici del Cuore” per distribuire i materiali. GAZEBO in piazza V. Veneto ore 19,30 (chi non viene è fesso :-P) 28 maggio: ore 16,30 concentramento in Villa Comunale per una passeggiata con bandiere, banda e banditore la cui meta sarà La Madonna dell’Idris. Arrivo previsto alle ore 18,00, momento in cui le bandiere e gli striscioni dell’acqua saranno poste sulla roccia. L’evento sarà pubblicizzato e saranno invitati a partecipare anche i coordinamenti di tutta la provincia. Il luogo è stato scelto per il suo valore simbolico in città. Al termine ritorneremo in piazza Sedile per volantinare all’ingresso dell’Auditorium in occasione della stagione musicale “Viva Verdi”, ore 20,30 29 maggio: c/o la Parrocchia di Sant’Agnese, rione Agna, ore 9,00 ospiti dell’Ass.ne Amici del Cuore. In serata, c/o Osteria Malatesta, cena a sostegno della campagna referendaria ore 20,30 (sarà gradita la partecipazione di tanti “sostenitori”, anche qui chi non viene è fesso!) 1 giugno: in serata aperitivo a sostegno della campagna referendaria c/o il Vicolo Cieco ore 21,30 (per i fessi: si legga sopra) 2 giugno: ore 17,00 in piazza San Francesco e negli Ipogei sottostanti, nell’ambito della manifestazione “la Scuola Pubblica in piazza con i Beni Comuni”, ci sarà il nostro gazebo con materiale informativo e proiezioni di video sull’acqua e sul nucleare. 4 giugno: mattina al mercato settimanale, informazione e volantinaggio sul referendum 5 giugno: ore 21,00 “comizio” (per modo di dire :-P) in piazza V. Veneto con Margherita Ciervo, Forum Nazionale Acqua Bene Comune e referente regionale del Comitato Pugliese. A seguire invitiamo tutti a ritrovarsi c/o Sui Generis per approfondimenti e convivialità (WOW!). 6,7,8,9 giugno: con la collaborazione di Cinefabrica, giro nei rioni con proiezioni all’aperto 10 giugno: in serata c/o lo Stadio XXI Settembre diffusione di materiale al Trofeo “G. Scirea”, ospiti dell’Ass.ne Amici del Cuore e “comizio” conclusivo da definire. 12, 13 giugno: SI VOTA!!!!! Invitiamo tutti ad andare a votare già la domenica in prima mattinata per dare visibilità al quorum!!!!!!

Durante queste giornate abbiamo avuto la disponibilità della Casam (l’azienda trasporto urbano) ad affiggere volantini all’interno degli autobus.