Comunicato stampa “Bandi per le nomine regionali. Proponiamo candidature di cittadini con l’elmetto.”

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 37 del 07.09.2010 sono stati pubblicati i bandi relativi alle nomine di competenza del Consiglio e della Giunta regionale. Collegandosi al sito internet del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it, alla voce “Bandi e concorsi”) è possibile consultare i tre avvisi pubblici (due della Giunta e uno del Consiglio) le schede relative a tutte le nomine e designazioni e scaricare la modulistica per la presentazione delle candidature.

Le proposte di candidatura possono essere avanzate da ordini professionali, associazioni, enti pubblici o privati operanti nei settori interessati, organizzazioni sindacali, fondazioni e singoli cittadini. Le nomine riguardano una serie di enti e commissioni (http://www.consiglio.basilicata.it/consiglionew/site/Consiglio/tiles/popupNews.jsp?otype=1120&otypeId=284847) generalmente utili a distribuire ricompense e favori post-elettorali. Sappiamo molto bene che Loro vorrebbero procedere con le solite nomine politiche, pertanto Noi potremmo candidare cittadini con l’elmetto, negando tali pratiche di spartizione.

Il Movimento 5 Stelle non solo protesta per questo andazzo che si ripete, immutato, negli anni. Il Movimento 5 Stelle fa di più e si fa promotore della presentazione di candidati con l’elmetto, pronti a battersi per gli interessi reali del popolo lucano, chiedendo esplicitamente alle associazioni, ai comitati territoriali e anche ai singoli cittadini attivi di suggerire nomi da presentare congiuntamente.

L’idea è nata leggendo che, tra le cariche da rinnovare, c’è anche quella del direttore dell’ARPAB. Dopo le continue polemiche e denunce sull’inadeguatezza (come minimo) dell’ARPAB e della sua direzione, sarebbe molto importante proseguire l’azione con una campagna informativa, sfruttando la visibilità che si otterrebbe in sede di presentazione delle candidature. Riportiamo l’esempio dell’ARPAB, ma il discorso vale per tutte le altre proposte di candidatura.

Il Movimento 5 Stelle chiede a tutti gli interessati di valutare questa proposta, indicando la fine del mese di settembre come termine ultimo per condividerla, poiché le proposte di candidatura devono essere acquisite al protocollo entro le ore 13,00 del 7 ottobre 2010.

Diffondete e partecipate!

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Amministrazione Trasparente
Iscriviti alla Newsletter

Calendario
Archivi